1ª D. Maschile – GARA 1572

Sabini Castelferretti 1
Pallavolo Loreto 3

Sabini Castelferretti: Annese, Carnevalini, Clari, Ionna, Montesi, Pettinari, Ricci, Caimmi, Pieroni, Bianchi, Stefani, Spinosa
Allenatore: Gambini

Pallavolo Loreto: Atzeni, Torregiani, Marchiani, Fasano, Scagnoli, Mengoni, Mirra, Sabbatini, Grassi, Tombolini
All. Fagnani

ARBITRO: Stefano Grassi

PARZIALI: 25-22 19-25 22-25 24-26

Castelferretti – Partita nervosa che i padroni di casa decidono da subito di interpretare come uno scontro all’ultimo sangue.
Il primo set se lo aggiudica la Sabini, che riesce a metterci in difficoltà con la battuta, complice la poca concentrazione dei nostri. Comunque i padroni di casa riescono a farsi ammonire dall’arbitro per le intemperanze del giovane numero cinque Pettinari, non proprio educato nell’esultare.
La partita continua con in campo più nervosismo che gioco, con Loreto che riesce comunque ad accumulare alcuni punti di vantaggio e a mantenerli fino alla fine aggiudicandosi il secondo set.
Terzo set fotocopia del precedente, con Loreto che si porta agevolmente sul 2 a 1.
Nel quarto e ultimo set Loreto inizia bene portandosi subito avanti, ma nel finale è messa in difficoltà da Castelferretti che rischia il tutto per tutto forzando molto la battuta; i nostri riescono comunque di misura a strappare set e partita alla squadra di casa.
Nel finale il solito Pettinari riesce comunque a farsi espellere e addirittura squalificare a fine partita dall’arbitro Grassi per le proteste, diciamo un po’ troppo animate, seguite ad un presunto errore arbitrale.
Una partita difficile, anche per l’arbitro, bravo comunque a cercare di far mantenere la calma e il fair-play indispensabili in ogni competizione sportiva.