D femminile – gara 588

Sì Supermercati Loreto 3
Royal Pat Don Celso Fermo 1

Sì Supermercati: Avagliano, Cingolani, Mengascini, Nalmodi, Pepa, Pigini, Pioli, Sampaolesi, Scoppa, Zandri, Brutti(L1), Flamini(L2).
All. Quatrini.

Royal Pat Don Celso Fermo: Albanesi, Annunzi, Canacci, Costantini, D’Ambrogio, Levantesi, Marini, Polini, Popa, Principi, Priori, Sella(L).
All. Annunzi. V.A.Zillo

ARBITRO: Capradossi

PARZIALI: 25-19 25-22 21-25 25-15

Loreto – La Si Supermercati chiude l’anno 2015 con una bella vittoria davanti al pubblico amico e si laurea campione d’inverno, archiviando la mezza battuta di arresto subìta nel turno infrasettimanale a Porto San Giorgio. Al PalaSerenelli, le ospiti della Royal Pat sono scese concentrate e senza timori reverenziali, forti della precedente vittoria di una settimana fa, proprio contro le sangiorgesi; una vittoria che di fatto le aveva rimesse in corsa per le zone alte della classifica. Ma si sono dovute arrendere di fronte ad una Si Supermercati determinata a far valere la propria forza.
Le loretane partono con il turbo nel primo set e Fermo non riesce ad opporre resistenza ai colpi delle schiacciatrici mariane, ben servite dalla palleggiatrice Mengascini. Stesso copione per la prima parte del secondo parziale, prima che le ospiti sfruttassero un leggero calo delle locali, iniziando una costante fase di recupero, soprattutto grazie alle giocate dell’opposto Albanesi. Ma Loreto riesce comunque a chiudere il secondo set a proprio favore. Nel terzo set, Fermo parte forte ed i parziali 6-12 e 13-18 confermano le difficoltà delle ragazze di mister Quatrini, che a quel punto sfrutta il secondo time out disponibile: al rientro in campo la situazione si capovolge, Loreto recupera e riaggancia Fermo, superandola sul 21-20; ma lo sforzo mentale compiuto consuma energie, e dal lato opposto coach Annunzi sfodera due cambi vincenti, aggiudicandosi il set. Nonostante ciò Loreto, ancora forte della precedente rimonta, nel quarto set ritorna la migliore: tutti i fondamentali funzionano al meglio, la buona correlazione muro-difesa consente al palleggiatore di distribuire con precisione palloni al centro ed in banda, e Fermo è costretta con rammarico ad alzare bandiera bianca, sotto i colpi delle loretane. Migliori sei: Scoppa, Mengascini, Brutti, Nalmodi, Albanesi, Levantesi.