D femminile – gara 539

Sì Supermercati Loreto 3
Cosmetal Recanati 1

Sì Supermercati Loreto: Avagliano, Cingolani, Del Vecchio,  Mengascini, Nalmodi, Pepa, Pigini, Pioli, Sampaolesi, Scoppa, Zandri, Brutti(L1), Flamini(L2).  All. Quatrini.

Cosmetal Recanati: Castagnari, Cesari, Chiappini, Gambini, Mariani; Orazi, Pierini, Sgolastra, Stortoni, Tittarelli, Morgoni(L).  All. Stortoni  V.All. Bitocchi.

ARBITRO: Stefano Faini

PARZIALI: 25/15, 29/27, 12/25, 25/21

Loreto – Esordio casalingo molto positivo della Si Supermercati Loreto che supera la Cosmetal Recanati dopo una bella gara vibrante ed equilibrata.
Starting six delle mariane con Mengascini alzatrice ed Avagliano opposta, mentre sull’altra diagonale schiera Scoppa e Cingolani in banda e centrali Sampaolesi e Nalmodi con Brutti libero.
Risponde Recanati con Storani alzatrice opposta a Mariani, sulle bande Castagnari e Cesari e centrali Orazi e Pierini supportate dal libero Morgoni.
Parte subito forte Loreto nel primo set che riesce ad imporre il suo ritmo di gara con un servizio incisivo e un attacco molto efficace alimentato da una impeccabile ricezione ed una buona distribuzione. Recanati non riesce a reagire accusa il colpo e si va sul 1-0 per le locali.
Secondo set molto bello giocato punto a punto con nessuna delle due squadre che riesce a fare un break decisivo.
Si arriva ai vantaggi ed alla fine la spunta Loreto con le ospiti che non riescono a sfruttare le loro situazioni positive.
Nel terzo set Loreto ha un calo di attenzione vistoso che le porta a subire un break importante da parte delle ospiti fino al 2-13. A questo punto mister Quatrini decide di fare alcune sostituzioni con l’ingresso di Del Vecchio, Pigini e Pioli. La locali reagiscono bene iniziando una bella rimonta che le porta fino al 17-21 quando alcuni errori rendono vana la rincorsa, consegnando il set alle ospiti che provano a riaprire la gara.
Quarto set tutto di marca biancoazzurra con le loretane che ritrovando la giusta determinazione e concentrazione non lasciano scampo alle ospiti e si aggiudicano l’intera posta in palio.